Il boschi raccontati in questo blog mi piace trasmettano tranquillità , qui dev'essere un 'isola in cui fuggire .
Un'isola questa senza pretese fatta di parole semplici come lo sono io , foto principalmente scattate con il cellulare senza grandi tecnologie , storie raccontate o inventate di sana pianta...questo è il bello !

venerdì 6 marzo 2015

La ragazza sul passo

Una storia di fine inverno quella del Principe Ivano che passava attraverso il valico con tutto il suo esercito , il vento soffiava implacabile e tutti loro erano allo stremo delle forze .


 Arrivati nei pressi di un bosco di larici videro in lontananza una figura nella neve , sembrava li chiamasse a seguirla , man mano che si avvicinarono videro che si trattava di una ragazza magnificamente vestita di bianco .
La ragazza che li guidava proseguiva a piedi nudi e mentre loro affondavano nella neve lei ci volava letteralmente sopra, arrivati al bosco  i soldati trovarono un fuoco acceso con sopra un grande pentolone di rame , pieno di  minestra calda .
Fu la loro salvezza quel pasto caldo e nutriente dopo giorni di digiuno , poterono asciugarsi i vestiti e proseguire lungo il cammino .




 Sul passo però rimase Ivano che innamoratasi della ragazza non volle più andarsene , vissero molti anni assieme e felici nella malga più in alto del colle dove nessuno andava mai .
Quando andarono a cercarli dopo anni della loro assenza per sapere la loro sorte non trovarono più nessuna baita in quei luoghi .
 Capirono la loro sorte dopo poco :essendo la ragazza una silfide del bosco dopo la morte del suo amato  aveva trovato il modo di stare per sempre accanto a lui .........


Nessun commento:

Posta un commento