Il boschi raccontati in questo blog mi piace trasmettano tranquillità , qui dev'essere un 'isola in cui fuggire .
Un'isola questa senza pretese fatta di parole semplici come lo sono io , foto principalmente scattate con il cellulare senza grandi tecnologie , storie raccontate o inventate di sana pianta...questo è il bello !

martedì 3 marzo 2015

I soldati del bosco


Tempo fa camminando lungo sentieri che sono stati testimoni di guerre feroci , essendo queste montagne di confine , ci si imbatteva in fortini arroccati  molto in alto , proprio per scorgere da lontano il nemico che si avvicinava. Quando passo in questi luoghi mi salgono immagini alla mente , immagini di fatiche di patimenti e di morte . Vi dicevo che un 'anno in alta Valle Maira  avvicinandoci ad un bunker,io ed il mio compagno siamo stati colti di sorpresa quando in prossimità della feritoia  da dove il cannone sparava , sono usciti quattro stambecchi e sono saltati praticamente sui nostri piedi . Queste grosse capre di montagna vivono molto tempo all'interno di queste gallerie , siamo arrivati a pensare fantasticando che per un sortilegio questi stambecchi non potevano che essere i soldati morti in quei luoghi ,  reincarnatosi siano stati destinati a restare in montagna ma finalmente liberi di giocare e godersi la vita che non hanno avuto per via della guerra. Nelle mie passeggiate penso spesso , attraversando prati e boschi a quello che può essere capitato li nei secoli  . Facendo questa foto qui sopra ho pensato alle penne sui cappelli degli Alpini.Ho pensato a questi alberi magari nati dove sono stati uccisi i soldati . Sono pazza e visionaria ma mi piace molto ragionare così .


Questa sotto è un 'altra di quelle foto che mi fa pensare ma questa volta lascio che la vostra fantasia voli come la mia ......



Nessun commento:

Posta un commento