Il boschi raccontati in questo blog mi piace trasmettano tranquillità , qui dev'essere un 'isola in cui fuggire .
Un'isola questa senza pretese fatta di parole semplici come lo sono io , foto principalmente scattate con il cellulare senza grandi tecnologie , storie raccontate o inventate di sana pianta...questo è il bello !

domenica 1 marzo 2015

I particolari minuscoli

La lentezza alle volte ci fa guardare con occhi diversi le cose , ci aiuta a soffermarci sui particolari ; in questo caso serve moltissimo andar piano nel fitto del bosco . Ora siamo d'inverno di insetti ben pochi in giro, apparentemente tutto è fermo quasi imbalsamato ma se si ha la costanza d' osservare bene ci si trova in un mondo fantastico popolato da forme e colori quasi dipinti da quanto son belli .



Immagino quando osservo , immagino in piccolo come si formano i cristalli di ghiaccio che si posano sulle foglie sulle pietre , immagino come avvolgano tutto con la loro trama di velluto ed allora fotografo perchè mi rimanga impressa quella sensazione , per ricordarmelo quando la memoria vacillerà.




Immagino il muschio che veste le pietre di un bellissimo colore , il mio preferito , le  veste a festa pronte per farsi vedere .........e fotografo



Immagino cosa possa essere successo a questo frassino , penso ad una sofferenza profonda alla sua cicatrice ed alla sua voglia di vivere .


Tanto se non tutto quello che recepisco dal bosco mi insegna a stare al Mondo in un modo speciale , intimo e infinitamente bello , piano piano se ne colgono i  particolari e gli insegnamenti .

4 commenti:

  1. Grazie amika , ho una brava maestra !

    RispondiElimina
  2. Bellissima grafica e rassegna fotografica, commenti che nascono dal profondo dell'anima e raggiungono immediatamente l'immaginazione di chi legge !!!!!!

    RispondiElimina