Il boschi raccontati in questo blog mi piace trasmettano tranquillità , qui dev'essere un 'isola in cui fuggire .
Un'isola questa senza pretese fatta di parole semplici come lo sono io , foto principalmente scattate con il cellulare senza grandi tecnologie , storie raccontate o inventate di sana pianta...questo è il bello !

giovedì 5 marzo 2015

Nebbia : come perdersi nel bosco


 Siamo quasi alla fine di questa stagione e finalmente ho sentito dai ruscelli sgorgare acqua ,la neve si scioglie ed i rami iniziano a far spuntare le prime gemme ; ieri il bosco di betulle si presentava avvolto nella nebbia .

Mi piace la nebbia perchè rende ogni cosa misteriosa , riempie pagine di leggende su spiriti e folletti che tramite lei farebbero perdere la strada  al malcapitato di turno .
Io ci credo s'intende , me lo vedo uno spiritello dispettoso in mezzo a queste betulle , aspettare il viandante ridacchiando; e sorrido .....
Nella mia mente confusa mi pongo delle domande però , se questo fosse reale poniamo il caso  vorrei vedere quel burlone far perdere la strada a chi è già perso di suo ....
La strada di chi è perso in partenza non importa che venga trovata perchè non è lei la cosa importante ma è lo spiritello con le sue burle a far star bene per tutto il cammino in qualsiasi posto si andrà a finire .






Nessun commento:

Posta un commento