Il boschi raccontati in questo blog mi piace trasmettano tranquillità , qui dev'essere un 'isola in cui fuggire .
Un'isola questa senza pretese fatta di parole semplici come lo sono io , foto principalmente scattate con il cellulare senza grandi tecnologie , storie raccontate o inventate di sana pianta...questo è il bello !

domenica 8 marzo 2015

Architetture fiabesche

Quello che trovo entusiasmante nel passeggiare per montagne è proprio la varietà di forme e stili e colori che si possono trovare dietro l'angolo in ogni istante .
Oggi io ho trovato fantasie bellissime che  mi fan pensare a miti e leggende un pò fiabesche .

L'albero mi ricorda Dafne, ninfa bellissima , per sfuggire al Dio Apollo che la voleva per sè ,pregò i genitori  di salvarla e loro ascoltando le sue preghiere la trasformarono  in un albero .......



Questo sembra un allestimento scenografico per quanto è bello ,  mi ha subito fatto pensare ad una punizione del cielo , dove qualcuno da una nuvola può aver scagliato  alberi a testa in giù sulla terra di modo che, piantati così, le loro radici restano in aria e non contento, magari anche qualche bel masso lunare ....chissà cosa hanno combinato gli abitanti di quella baita in passato mah!....



Questo posto invece mi sembra ben strutturato , sembra quasi un rifugio un'abitazione e  guardandolo bene forse scorgo qualche folletto tra nuvole e neve che fa capolino ....


Questo luogo invece mi fa pensare ad una strada percorsa da un gigante che sposta abeti e lascia il solco dove passa ....è la mia preferita questa , per la luce che ha e per il movimento che trasmette , le nuvole sembrano soffi di vento dovuti al passaggio di questo gigante invisibile ....


La fantasia fa vivere emozioni bellissime e la natura ci mette del suo !

Nessun commento:

Posta un commento