Il boschi raccontati in questo blog mi piace trasmettano tranquillità , qui dev'essere un 'isola in cui fuggire .
Un'isola questa senza pretese fatta di parole semplici come lo sono io , foto principalmente scattate con il cellulare senza grandi tecnologie , storie raccontate o inventate di sana pianta...questo è il bello !

lunedì 20 aprile 2015

Tributo ad un albero che muore

Questo albero l' ho trovato per la via ieri , passo sempre quasi ogni giorno ma era stato in disparte timido ,ieri ha deciso di parlarmi .
Ormai al vecchio albero è rimasto poco da vivere, si trascina malamente nello scorrere del tempo,è stanco ma può ancora parlare e spiegarmi alcune cose che non mi sono chiare.



" Trascino il mio respiro durante i giorno , lo faccio lentamente , perchè mi stanca farlo ,parlo poco con chi passa perchè mi stanco a farlo , i miei rami anche loro sono stanchi di muoversi spinti dal vento , ma una cosa ho imparato a fare in questi anni , questa cosa non mi stanca , l'essere d'aiuto a qualcuno mi fa respirare ancora.
I funghetti che abitano il mio tronco possono vivere solo su di me ,li ho contati sono 700 , loro si aggrappano alla vita mentre io di vita ne ho poca , ma la cedo volentieri a loro . "




2 commenti: