Il boschi raccontati in questo blog mi piace trasmettano tranquillità , qui dev'essere un 'isola in cui fuggire .
Un'isola questa senza pretese fatta di parole semplici come lo sono io , foto principalmente scattate con il cellulare senza grandi tecnologie , storie raccontate o inventate di sana pianta...questo è il bello !

domenica 14 giugno 2015

L'abbraccio del lago

Dopo qualche mese finalmente riesco a scrivere di nuovo , cose da raccontare ne ho molte ma oggi tanto per cominciare vorrei mostrarvi questi paesaggi che benchè sotto la pioggia stanno iniziando la loro personale primavera . Quassù a 2600 metri i fiori più variopinti fanno a gara di bellezza , così da interessare molti insetti a farvi visita ,questi lavorano anche sotto la pioggia noncuranti di bagnarsi . I rododendri iniziano solo ora ad aprirsi e colorano letteralmente pareti di montagne. Vorrei potervi descrivere i profumi, ma credo seriamente di non esserne capace tanto sono meravigliosi e l'acqua che scende dalla terra stessa e dal cielo li rende ancora più intensi. Salendo per questo sentiero che porta al Lago blu ed a quello Nero ho camminato con gli scarponi nell'acqua per tutto il sentiero ,i laghi che sorgono dove era un antico ghiacciaio con le pioggie di questi giorni mandano giù da più punti l'acqua che eccede così da formare veri e propri rii . I passi che faccio suonano quasi , si mescolano alle melodie del bosco è un'accompagnamento vero e proprio che serve a salire fin lassù dove ci sono i laghi alti che aspettano . Arrivata poco prima del Lago Blu un suono potente mi sovrasta è la cascata sopra il lago che fa risuonare tutta la conca ,ancora pochi minuti ed eccomi da lui . Mi siedo e lo saluto come si fa con un amico, è come quando qualcuno a te caro ti abbraccia che per quel tempo che si è così pare d'essere in un 'altro Mondo e si vede tutto bello, accogliente,sicuro e ti si scalda il cuore . Queste emozioni si amplificano quando incontri un abitante del Lago ed allora ,come sempre mi succede, capisci quanto sei piccolo e insignificante rispetto ad animale selvatico . Posso intuire cosa pensa mentre mi guarda curioso , nessuno sta meglio di lui lassù sopra il Lago poi, probabilmente poco distante ci sarà tutto il branco a brucare quell'erbetta deliziosa . Ci si scambiano tacite parole e sono bellissimi pensieri di libertà e rispetto l'uno per l'altro . Questi incontri sono una delle cose più belle in assoluto per me fino ad ora non ne ho mai scordato uno . Pochi istanti e lui prosegue il suo brucare salendo il pendio , per poi sparire dietro le rocce , io guardo ancora il Lago , un giorno forse vedrò un 'Ondina uscirne ,nel frattempo, apro il libro e leggo questo .... " Verrà forse il giorno in cui questa terra sarà smembrata in parchi per così dire di svago , di cui solo pochi godranno in modo limitato ed esclusivo ...e camminare sulla terra di Dio significherà attraversare senza permesso le terra di qualche gentiluomo". "..In breve ogni cosa buona è libera e selvaggia ". Walden Vita nel bosco Henry David Thoreau 1849

Nessun commento:

Posta un commento